FAQ - LE DOMANDE PIÙ FREQUENTI
Come posso accedere al Portale Clienti MY Finance?

·         Accedi al portale qui;

·         Inserisci il codice utente (che trovi stampato nella parte alta della prima pagina del tuo contratto) oppure l’indirizzo email fornito al momento della sottoscrizione del contratto;

·         Inserisci la password temporanea (da modificare al primo accesso) che ti abbiamo inviato via SMS alla stipula del contratto.

Nel caso il tuo contratto sia antecedente al 01/2016 clicca su “Non sei registrato? Clicca qui” e inserisci i dati richiesti nella maschera di navigazione (nel caso di contratto intestato a società inserire i dati del firmatario).

Come posso variare le coordinate bancarie su cui mi vengono addebitate le rate mensili?

Se sei un Cliente registrato nel portale Clienti MyFinance e non hai ancora impostato il “PIN dispositivo” segui questi semplici passaggi:

·         Accedi al portale Clienti MyFinance (clicca qui)

·         Clicca sull’icona del menu in alto a destra e seleziona “Il Tuo Profilo”;

·         Nella sezione “Il Tuo Profilo” clicca sul tasto modifica “PIN dispositivo”;

·         Scegli un codice di 8 cifre e conferma la scelta;

·         Opziona il canale attraverso il quale ricevere il codice di conferma OTP tra email o telefono;

·         Inserisci il codice di 4 cifre ricevuto come OTP per confermare la procedura di reset.

 

Dopo aver impostato il PIN dispositivo, potrai procedere come segue:

·         Clicca sull’icona del menu in alto a sinistra e seleziona “Contratti”;

·         Nella sezione “I TUOI CONTRATTI” seleziona il contratto e clicca su “DETTAGLI”, e in basso sul bottone “RICHIESTE ONLINE” e poi su “VARIAZIONE COORDINATE BANCARIE”;

·         Seleziona il “Numero Contratto”, inserisci nella maschera di modifica il nuovo IBAN, l’intestatario del conto corrente ed inserisci il PIN dispositivo per confermare le modifiche.

 

La variazione delle coordinate bancarie avrà decorrenza dalla prima scadenza utile.

In alternativa a questa modalità puoi inviare una comunicazione utilizzando i seguenti riferimenti:
Email : assistenzaclienti@it.toyota-fs.com

 

Ti consigliamo di effettuare la modifica delle coordinate bancarie direttamente tramite il portale Clienti che ti garantisce massima rapidità nei tempi di gestione della tua richiesta senza l’addebito delle spese dove previsto.

Come posso comunicare il mio nuovo indirizzo di residenza?

Puoi modificare il tuo indirizzo di residenza direttamente tramite il portale Clienti MyFinance (clicca qui)

Se sei un Cliente già registrato nel portale Clienti MyFinance e non hai ancora impostato il PIN dispositivo segui questi semplici passaggi:

·         Accedi al portale Clienti MyFinance (clicca qui)

·         Clicca sull’icona del menu in alto a destra e seleziona “Il Tuo Profilo”;

·         Nella sezione “Il Tuo Profilo” clicca sul tasto modifica “PIN dispositivo”;

·         Scegli un codice di 8 cifre e conferma la scelta;

·          Opziona il canale attraverso il quale ricevere il codice di conferma OTP tra email o telefono ;

·         Inserisci il codice di 4 cifre ricevuto come OTP per confermare la procedura di reset.

Dopo aver impostato il PIN dispositivo potrai procedere come segue:

·         clicca sull’icona in alto a destra e seleziona “Il Tuo Profilo”;

 

·         Nella sezione “I tuoi dati anagrafici” clicca su “MODIFICA” e aggiorna il tuo indirizzo di residenza;

·         Inserisci il PIN dispositivo per confermare le modifiche e clicca su “INVIA” per inoltrare la richiesta.

In alternativa, puoi inviare una comunicazione utilizzando i seguenti riferimenti:
Email : assistenzaclienti@it.toyota-fs.com

 

Ti consigliamo di effettuare la modifica del tuo indirizzo di residenza direttamente tramite il portale Clienti che ti garantisce massima rapidità nei tempi di gestione della tua richiesta senza l’addebito delle spese dove previsto.

Come posso ottenere una copia dei miei documenti contrattuali (esempio: copia contratto, fatture, tassa di circolazione, piano di ammortamento, altro?

Puoi scaricare i tuoi documenti direttamente tramite il portale Clienti MyFinance.

Se sei già registrato  segui questi semplici passaggi.

Per visualizzare il piano di ammortamento:

·         Accedi al portale Clienti MyFinance (clicca qui);

·         Clicca in alto alla sezione “CONTRATTI”;

·         Nella sezione “I TUOI CONTRATTI” seleziona il contratto attivo di riferimento, clicca su “DETTAGLI” e sul bottone  “PIANO DI AMMORTAMENTO”.

 

Per visualizzare la trasparenza:

·         Accedi al portale Clienti MyFinance (clicca qui);

·         Clicca in alto alla sezione”CONTRATTI”;

·         Nella sezione “I TUOI CONTRATTI” seleziona il contratto attivo di riferimento e clicca su “DETTAGLI” e da lì sul bottone ”I TUOI DOCUMENTI”.

In alternativa, puoi inviare una comunicazione utilizzando i seguenti riferimenti:
Email : assistenzaclienti@it.toyota-fs.com

Ho sottoscritto un contratto Valore Toyota (rata finale) e desidero ricevere informazioni in merito alle opzioni previste.

Ti consigliamo di rivolgerti al tuo Concessionario di fiducia che saprà fornirti tutte le informazioni necessarie.

In alternativa, puoi inviare una comunicazione utilizzando i seguenti riferimenti:
Email : assistenzaclienti@it.toyota-fs.com

Come posso ricevere un conteggio di estinzione anticipata del mio finanziamento?

Puoi richiedere il conteggio di estinzione anticipata direttamente tramite il portale Clienti MyFinance.

Se sei un Cliente registrato nel portale Clienti MyFinance e non hai ancora impostato il PIN dispositivo segui questi semplici passaggi:

·         Accedi al portale Clienti MyFinance (clicca qui)

·         Clicca sull’icona del menu in alto a destra e seleziona “Il Tuo Profilo”;

·         Nella sezione “Il Tuo Profilo” clicca sul tasto modifica “PIN dispositivo”;

·         Scegli un codice di 8 cifre e conferma la scelta;

·          Opziona il canale attraverso il quale ricevere il codice di conferma OTP tra email o telefono ;

·         Inserisci il codice di 4 cifre ricevuto come OTP per confermare la procedura di reset.

         Dopo aver impostato il PIN dispositivo, puoi procedere come segue:

·         Clicca su “Contratti” in alto a sinistra;

·         Nella sezione “I TUOI CONTRATTI” seleziona il contratto attivo di riferimento ,clicca su “DETTAGLI” e sul bottone  “RICHIESTE ONLINE” e in seguito su “CONTEGGIO DI ESTINZIONE”;

·         Seleziona nel menù a tendina il numero di contratto, la motivazione della richiesta, inserisci il PIN dispositivo e clicca su “INVIA”.

Il tuo conteggio di estinzione è stato prodotto, puoi stamparlo adesso o in qualsiasi altro momento accedendo alla sezione «Comunicazioni».
Il conteggio resterà attivo fino alla data di validità indicata sul documento.

 Se vuoi, puoi annullarlo prima della scadenza cancellando la richiesta nella sezione «Richieste».

In alternativa, puoi inviare una comunicazione utilizzando i seguenti riferimenti:
Email : assistenzaclienti@it.toyota-fs.com

Se non sei registrato nel portale Clienti MyFinance ti invitiamo a leggere la risposta alla domanda “Come posso accedere al Portale Clienti MyFinance e consultare i miei contratti?” 

Come posso reimpostare il PIN dispositivo?

Per recuperare il PIN dispositivo, devi effettuare un reset, seguendo questi semplici passaggi:

·         Accedi al portale Clienti MyFinance (clicca qui)

·         Clicca sull’icona del menu in alto a destra e seleziona “Il Tuo Profilo”;

·         Nella sezione “Il Tuo Profilo” clicca sul tasto modifica “PIN dispositivo”;

·         Scegli un codice di 8 cifre e conferma la scelta;

·          Opziona il canale attraverso il quale ricevere il codice di conferma OTP tra email o telefono ;

·         Inserisci il codice di 4 cifre ricevuto come OTP per confermare la procedura di reset.

Come posso personalizzare il mio piano Pay per Drive?

Se sei un Cliente registrato nel portale Clienti MyFinance e non hai ancora impostato il PIN dispositivo segui questi semplici passaggi:

·         Accedi al portale Clienti My Finance (clicca qui)

·         Clicca sull’icona del menu in alto a destra e seleziona “Il Tuo Profilo”;

·         Nella sezione “Il Tuo Profilo” clicca sul tasto modifica “PIN dispositivo”;

·         Scegli un codice di 8 cifre e conferma la scelta;

·          Opziona il canale attraverso il quale ricevere il codice di conferma OTP tra email o telefono ;

·         Inserisci il codice di 4 cifre ricevuto come OTP per confermare la procedura di reset.

 

Dopo aver impostato il PIN dispositivo potrai procedere come segue:

·         Clicca in alto a sinistra e seleziona “CONTRATTI”;

·         Nella sezione “I TUOI CONTRATTI” seleziona il contratto attivo di riferimento, clicca su “DETTAGLI” seleziona il “IL TUO PIANO PERSONALIZZATO”.

·         Clicca sul bottone " Cambia il tuo piano finanziario”;

·         Modifica le rate e salva il tuo nuovo piano;

·         Inserisci il PIN dispositivo per confermare le modifiche.

 

In alternativa, puoi inviare una comunicazione utilizzando i seguenti riferimenti:
Email : assistenzaclienti@it.toyota-fs.com

Se non sei registrato nel portale Clienti M Finance ti invitiamo a leggere la risposta alla domanda “Come posso accedere al Portale Clienti MyFinance  e consultare i miei contratti?”

 

 

Come posso pagare una rata insoluta?

E’ disponibile il servizio di pagamento a mezzo carta di credito direttamente dal portale Clienti MyFinance:

·         Accedi al portale Clienti MyFinance (clicca qui)

·         Clicca sull’icona del menu in alto a sinistra e seleziona “Contratti”

·         nella sezione “I TUOI CONTRATTI” seleziona il contratto attivo di riferimento clicca su “DETTAGLI” e c su “PAGA SUBITO”

 

Potrai utilizzare la tua carta Visa, MasterCard, Maestro, American Express per regolarizzare la tua posizione debitoria.

 

Qualora la Banca non avesse ancora dato il riscontro dell’insoluto sulla rata, forniamo gli estremi di pagamento per effettuare un bonifico :

 

Beneficiario Toyota Financial Services Italia SpA

Banca Unicredit

IT 36 B 02008 05364 000500045561

causale (n. di contratto, nominativo e scadenza della rata )

 

·         vaglia ordinario:

Intestatario Toyota Financial Services Italia SpA

Via Kiiciro Toyoda,2

00148 Roma

causale (n. di contratto, nominativo e scadenza della rata )

Come posso richiedere la sospensione delle rate mensili?

Ti informiamo che, come disposto dal Decreto Legge del 17 marzo 2020 N°. 18, con riferimento alle misure di sostegno finanziario (ai sensi dell’art. 56, comma 2), se il tuo contratto è intestato ad un soggetto classificato come micro, piccola e media impresa e  possiedi i requisiti di sostenibilità richiesti dal decreto stesso, ai sensi della disciplina applicabile agli intermediari creditori, puoi far richiesta di sospendere i pagamenti fino al 30/09/2020.

Per  inoltrare la richiesta puoi accedere al portale Clienti My Finance oppure scrivere una e-mail all’indirizzo  assistenzaclienti@it.toyota-fs.com, allegando i moduli di “Richiesta” e “Autocertificazione” con i quali dichiari che la tua impresa ha subìto, in via temporanea, carenze di liquidità quale conseguenza diretta della diffusione dell’epidemia da COVID-19.

I moduli sono scaricabili da https://www.toyota-fs.it/trasparenza/ alla sezione “Informative al pubblico.”

Ti ricordiamo inoltre che, se hai un piano PAY PER DRIVE, sempre accedendo all’area Clienti My Finance e in piena autonomia, potrai rimodulare I pagamenti modificando gli importi delle rate o la durata del finanziamento sulla base della flessibilità residua.

Come posso richiedere la sospensione dei canoni mensili?

Ti informiamo che, come disposto dal Decreto Legge del 17 marzo 2020 N°. 18, con riferimento alle misure di sostegno finanziario (ai sensi dell’art. 56, comma 2), se il tuo contratto è intestato ad un soggetto classificato come micro, piccola e media impresa e  possiedi i requisiti di sostenibilità richiesti dal decreto stesso, ai sensi della disciplina applicabile agli intermediari creditori, puoi far richiesta di sospendere i pagamenti fino al 30/09/2020.

Per  inoltrare la richiesta puoi accedere al portale Clienti My Finance oppure scrivere una e-mail all’indirizzo  assistenzaclienti@it.toyota-fs.com, allegando i moduli di “Richiesta” e “Autocertificazione” con i quali dichiari che la tua impresa ha subìto, in via temporanea, carenze di liquidità quale conseguenza diretta della diffusione dell’epidemia da COVID-19.

I moduli sono scaricabili da https://www.toyota-fs.it/trasparenza/ alla sezione “Informative al pubblico.”

Ho subito il Furto del mio veicolo, cosa devo fare?

Sporgi denuncia alle Autorità competenti e, qualora la copertura Furto e incendio sia stata effettuata con la Compagnia di Assicurazioni Toyota, inoltra copia della denuncia ai seguenti indirizzi email:

Email Compagnia di Assicurazioni Toyota: gestionesinistri@aioinissaydowa.eu 

Email Toyota Financial Services: assistenzaclienti@it.toyota-fs.com

Per ulteriori informazioni potrai contattare la Compagnia di Assicurazioni Toyota anche al numero 800894046.

Nel caso in cui tu non abbia effettuato la copertura Furto e Incendio con la Compagnia di Assicurazioni Toyota, contatta la tua Compagnia assicurativa.

Ho una copertura Incendio/Furto o Incendio/Furto/Kasko. Cosa devo fare in caso di incidente o danno parziale?

Rivolgiti al tuo Concessionario che ti indicherà la procedura relativa al danno subito oppure contatta personalmente la Compagnia di Assicurazioni Toyota utilizzando i seguenti riferimenti:

Email Compagnia di Assicurazioni Toyota: sinistri@aioinissaydowa.eu

Telefono: 800894046.

Nel caso in cui tu non abbia effettuato la copertura Furto e Incendio con la Compagnia di Assicurazioni Toyota, contatta la tua Compagnia assicurativa.

Ho una copertura RCA. In caso di incidente cosa devo fare?

Contatta la Compagnia Assicurativa che saprà darti indicazioni specifiche per il proseguo della pratica di risarcimento

Devo provvedere al pagamento del bollo auto?

IIl bollo auto (tassa di proprietà) è anticipato dalla Toyota Financial Services e ti sarà fatturato e addebitato sul primo canone utile.

Come posso ottenere una copia dei miei documenti contrattuali (esempio: copia contratto, fatture, tassa di circolazione, piano di ammortamento, altro?

Puoi scaricare i tuoi documenti direttamente tramite il portale Clienti My Finance.

 

Per visualizzare il Piano di ammortamento:

·         Accedi al portale Clienti My Finance (clicca qui);

·         Clicca in alto a sinistra e seleziona “CONTRATTI”;

·         Nella sezione “I tuoi contratti” seleziona il contratto attivo di riferimento e clicca su “DETTAGLI” e sul bottone  “PIANO DI AMMORTAMENTO”

Per visualizzare la trasparenza:

·         Accedi al portale Clienti MyFinance (clicca qui);

·         Clicca in alto alla sezione”CONTRATTI”;

·         Nella sezione “I TUOI CONTRATTI” seleziona il contratto attivo di riferimento e clicca su “DETTAGLI” e da lì sul bottone ”I TUOI DOCUMENTI”.

In alternativa, puoi inviare una comunicazione utilizzando i seguenti riferimenti:
Email : assistenzaclienti@it.toyota-fs.com

 

In alternativa, puoi inviare una comunicazione utilizzando i seguenti riferimenti:
Email : assistenzaclienti@it.toyota-fs.com

Se non sei registrato nel portale Clienti MyFinance ti invitiamo a leggere la risposta alla domanda “Come posso accedere al Portale Clienti MyFinance e consultare i miei contratti?”

 

Ti consigliamo di effettuare la consultazione dei tuoi documenti direttamente tramite il portale Clienti che ti garantisce massima rapidità nei tempi di gestione della tua richiesta senza l’addebito delle spese dove previsto.

 

Devo andare all'estero con il veicolo in locazione, è necessaria una vostra autorizzazione?

Se devi recarti in un paese della Comunità Europea non serve alcuna autorizzazione.
Negli altri casi dovrai inviare una richiesta seguendo questi semplici passaggi:

 

·         Clicca sull’icona del menu in alto a sinistra e seleziona “Contratti”

Nella sezione “I TUOI CONTRATTI” seleziona il contratto e clicca su “DETTAGLI”, e in basso sul bottone “RICHIESTE ONLINE”

·          compila la richiesta “AUTORIZZAZIONE ESPATRIO VETTURA IN LEASING” inserendo tutte le informazioni richieste ed eventuali note;

·         clicca su “INVIA” per inoltrare la richiesta.

Ti ricordiamo che sarà necessario allegare alla richiesta una copia della carta verde.

In alternativa, puoi inviare una comunicazione utilizzando i seguenti riferimenti:
Email : assistenzaclienti@it.toyota-fs.com

Se non sei registrato nel portale Clienti MyFinance ti invitiamo a leggere la risposta alla domanda “Come posso accedere al Portale Clienti MyFinance e consultare i miei contratti?”

Ti consigliamo di effettuare la richiesta direttamente tramite il portale Clienti che ti garantisce massima rapidità nei tempi di gestione della tua richiesta senza l’addebito delle spese dove previsto.

In caso di sinistro, come posso ottenere l'autorizzazione alla liquidazione del danno richiesta dalla mia compagnia assicurativa?

Puoi richiedere l’autorizzazione alla liquidazione del danno inoltrando una richiesta tramite il portale Clienti MyFinance.

Se sei un Cliente registrato nel portale Clienti MyFinance segui questi semplici passaggi:

·         Clicca sull’icona del menu in alto a sinistra e seleziona “Contratti”

·         Nella sezione “I TUOI CONTRATTI” seleziona il contratto e clicca su “DETTAGLI”, e in basso sul bottone “RICHIESTE ONLINE”

·         compila la richiesta “LIQUIDAZIONE DANNO VETTURA IN LEASING” inserendo tutte le informazioni richieste ed eventuali note e clicca su  “INVIA” per inoltrare la richiesta.

 

 

In alternativa, puoi inviare una comunicazione utilizzando i seguenti riferimenti:
Email : assistenzaclienti@it.toyota-fs.com

Se non sei registrato nel portale Clienti MyFinance ti invitiamo a leggere la risposta alla domanda “Come posso accedere al Portale Clienti MyFinance  e consultare i miei contratti?”

 

Ti consigliamo di effettuare la richiesta direttamente tramite il portale Clienti che ti garantisce massima rapidità nei tempi di gestione della tua richiesta senza l’addebito delle spese dove previsto.

 

Come posso far subentrare un terzo nel mio contratto di Leasing?

Puoi inviare una richiesta al nostro indirizzo email assistenzaclienti@it.toyota-fs.com

Come devo comunicare la variazione della sede legale e/o ragione sociale della mia società?

Puoi comunicare la variazione della sede legale e/o ragione sociale inoltrando una richiesta tramite il portale Clienti MyFinance.

Se sei un Cliente registrato nel portale Clienti MyFinance e non hai ancora impostato il PIN dispositivo segui questi semplici passaggi:

 

·         Accedi al portale Clienti My Finance (clicca qui)

·         Clicca sull’icona del menu in alto a destra e seleziona “Il Tuo Profilo”;

·         Nella sezione “Il Tuo Profilo” clicca sul tasto modifica “PIN dispositivo”;

·         Scegli un codice di 8 cifre e conferma la scelta;

·          Opziona il canale attraverso il quale ricevere il codice di conferma OTP tra email o telefono ;

·         Inserisci il codice di 4 cifre ricevuto come OTP per confermare la procedura di reset

 

Dopo aver impostato il PIN dispositivo potrai procedere come segue:

 

·         Clicca sull’icona del menu in alto a destra e seleziona “IL TUO PROFILO”

·         Nella sezione “I TUOI DATI ANAGRAFICI” cliccare su MODIFICA

Inserisci tutte le informazioni richieste ed eventuali note e clicca su “INVIA” per inoltrare la richiesta.

Il mio contratto di leasing sta per scadere, quali sono le opzioni di fine locazione?

Le opzioni di fine locazione previste sono:

  • riscatto diretto;
  • cessione a terzi;
  • restituzione del veicolo,
  • rifinanziamento della quota di riscatto.

Ti consigliamo di rivolgerti al tuo Concessionario di fiducia che saprà fornirti tutte le informazioni necessarie.

Per ulteriori informazioni sull'opzione scelta invia un email al nostro indirizzo: assistenzaclienti@it.toyota-fs.com

Posso rifinanziare l'importo del valore residuo alla scadenza del mio contratto di locazione?

Certamente, puoi inviare una richiesta al nostro indirizzo email assistenzaclienti@it.toyota-fs.com

Vorrei estinguere anticipatamente il mio contratto di leasing, è possibile?

Puoi richiedere l’estinzione anticipata del contratto di leasing inoltrando una richiesta direttamente tramite il portale Clienti MyFinance.

·         Clicca in alto a sinistra e seleziona “Contratti”

Nella sezione “I TUOI CONTRATTI” seleziona il contratto attivo di riferimento e clicca su “DETTAGLI” seleziona il tasto “RICHIESTE ONLINE” e poi su “CONTEGGIO DI ESTINZIONE”;

·         Seleziona nel menu a tendina il numero di contratto, la motivazione della richiesta e clicca sul tasto “INVIA”.

In alternativa, puoi inviare una comunicazione utilizzando i seguenti riferimenti:
Email : assistenzaclienti@it.toyota-fs.com

Se non sei registrato nel portale Clienti MyFinance ti invitiamo a leggere la risposta alla domanda “Come posso accedere al Portale Clienti MyFinance e consultare i miei contratti?”

 

 

Come posso pagare una rata insoluta?

E’ disponibile il servizio di pagamento a mezzo Carta di Credito utilizzando il portale della Toyota Financial Services.

·         Accedi al portale Clienti My Finance (clicca qui)

·         Clicca sull’icona del menu in alto a sinistra e seleziona “Contratti”

·         nella sezione “I TUOI CONTRATTI” seleziona il contratto attivo di riferimento clicca su “DETTAGLI” e c su “PAGA SUBITO”

 

Potrai utilizzare la tua carta Visa, MasterCard, Maestro, American Express per regolarizzare la tua posizione debitoria.

 

Qualora la Banca non avesse ancora dato il riscontro dell’insoluto sulla rata, forniamo gli estremi di pagamento per effettuare:

·         Bonifico

 

Beneficiario Toyota Financial Services Italia SpA

Banca Unicredit

IT 36 B 02008 05364 000500045561

causale (n. di contratto, nominativo e scadenza della rata )

 

·         vaglia ordinario:

 

Intestatario Toyota Financial Services Italia SpA

Via Kiiciro Toyoda,2

00148 Roma

causale (n. di contratto, nominativo e scadenza della rata )

Cosa si intende per 'Trasparenza Bancaria'?

Per "Trasparenza Bancaria" si intende un complesso di norme, a tutela del consumatore, contenute nel Testo Unico Bancario e nelle Istruzioni di Vigilanza della Banca d'Italia; esse regolano il rapporto tra il cliente e la Banca/Intermediario Finanziario, con particolare riferimento agli obblighi di informazione.

I principali obblighi in tema di trasparenza, si possono riassumere, in via esemplificativa ma non esaustiva, come segue:

 

·         obbligo di informativa precontrattuale (documenti necessari per comprendere le caratteristiche dei prodotti finanziari e assicurativi offerti, principali obblighi e diritti del cliente, informazioni sui tassi, sulle modalità di recesso, sulle procedure di risoluzione stragiudiziale delle controversie, ecc)

 

·         obbligo di comunicazione periodica (comunicazione analitica inviata al cliente una volta l’anno contenente una completa e chiara informazione sullo svolgimento del rapporto e sulle condizioni economiche applicate)

 

I documenti rilevanti in tema di trasparenza dei servizi offerti dalla TFS Italia S.p.A. sono consultabili sul sito www.toyota-fs.it, sezione “Trasparenza”.

Quali sono i principali diritti del consumatore in tema di 'Privacy'?

I dati del cliente vengono trattati dalla Banca/Intermediario Finanziario per tutto ciò che è finalizzato alla gestione del finanziamento, adempimento degli obblighi di legge, tutela di un interesse legittimo, attività di marketing, profilazione e cessione a terzi.

I consensi per finalità di marketing, profilazione e cessione a terzi dovranno essere espressamente forniti dal cliente e potranno essere revocati in qualsiasi momento.

Il cliente potrà esercitare in ogni momento il diritto di accesso, rettifica, cancellazione, opposizione, limitazione del trattamento, portabilità dei dati, opposizione e revoca del consenso secondo le modalità e nei casi stabiliti dal titolo III del  Reg UE 679/2016.

L’informativa Privacy nonché la lista dei soggetti esterni cui vengono comunicati i dati dei clienti,  è consultabile sul sito sito www.toyota-fs.it, sezione “Trasparenza”.

 

Al fine di meglio valutare il rischio creditizio, i dati saranno comunicati a sistemi di informazioni creditizie; il trattamento è regolato dal relativo Codice Deontologico dei Sistemi di Informazione Creditizia.

I tempi di conservazione dei dati all’interno dei Sistemi di Informazione Creditizia, così come disciplinati dal Codice deontologico dei S.I.C.,  sono consultabili all’interno dell’Informativa  Privacy sopra menzionata.